Donnerstag, 20. September 2007

Invitation au voyage

Solo una spiegazione di cosa questo blog vuole rappresentare.

L´immagine e´tratta dalla targhetta metallica della sonda spaziale Voyager 1, spedita nello spazio profondo ed attualmente ai limiti del nostro sistema solare.
Essa dovrebbe comunicare a forme di vita intelligenti chi e dove siamo, qualche nostra conquista intellettuale, un saluto.
Similmente, vorrei usare questo blog per costringermi a verbalizzare ad uso delle forme di vita intelligente della rete (irrilevante pensare se io mi ritenga tale) le mie piccole conquiste e qualche mia emozione, il tutto rigorosamente in slow motion siderale, da qui´ il nome.

Un bisogno di decantare stimoli ed idee, di misurarmi con un pubblico che mi puo´ cazziare se non son chiaro abbastanza (altro che i 25 lettori manzoniani), ma che e´ messo un poco in guardia: il mio punto di vista vuole essere un po´ "sub specie aeternitatis", un po´nell´ordine degli anni luce. Ossia non commento la cronaca, se non per cercare una continuita´ e un ordine.

Non c´é che dire: una bella sfida.

Keine Kommentare: